fbpx
itDa 15 anni online la guida turistica per far conoscere il Molise nel mondo

Molise Turismo

Da oltre 15 anni informazioni dettagliate sulle principali attrattive turistiche, aree archeologiche e borghi, musei e gallerie, castelli e torri, sport e tempo libero, mangiare e dormire e tanto altro...

Il Molise: un’oasi da scoprire

Una piccola terra che rappresenta l’essenza autentica delle bellezze made in Italy
Scopri le principali attrazioni turistiche del Molise

LUOGHI DI INTERESSE DA NON PERDERE

Vacanza attiva

Stazioni sciistiche, maneggi, passeggiate, itinerari, bici

Vacanza cultura

Musei e gallerie, borghi d’Italia, bandiere arancioni

Vacanza storia

Aree archeologiche, musei tradizionali, località storiche

Vacanza natura

Trekking, cicloturismo, sci, canoa, escursioni

Vacanza relax

Spa, centri massaggi, resort, residenze estive

Turismo religioso

Conventi, istituti spirituali, cattedrali, monasteri
Esplora il Molise nelle sue principali destinazioni

Destinazioni più popolari

13 itinerari

Molise Centrale

Il Molise centrale è la zona appenniica della regione compresa fra la costa adriatica e la parte appenninica più elevata che si colloca sulla dorsale montuosa al centro della penisola italiana.  Fa capo al capoluogo regionale Campobasso, ed ha in Trivento a nord e Bojano a sud altri due centri che svolgono una certa aggregazione…
Scopri località e strutture
8 itinerari

Isernino

Isernino. È la zona più strettamente legata alla città di Isernia. Nella parte occidentale dell'Appennino molisano verso la dorsale montuosa che segna il confine a ovest con il Lazio, l'Isernino confina inoltre a sud con il Venafrano, ad est con il Molise centrale, a nord con l'Alto Molise e l'Abruzzo. Principali destinazioni: Città romana —…
Scopri località e strutture
11 itinerari

Costa del Molise

Costa Molise. Questa parte del Molise si sviluppa lungo il litorale adriatico molisano e abbraccia anche alcuni comuni più all'interno, sulle prime propaggini collinari appenniniche, che hanno forti legami economici e culturali con i centri della riviera. In questa parte di Molise si trovano i comuni di lingua albanese, idioma che conservano in seguito all'immigrazione…
Scopri località e strutture
4 itinerari

Basso Molise

Scopri il basso Molise. Preparati a scoprire in pochi chilometri aree archeologiche, piccolissimi paesi sulle colline, antiche chiese e campi coltivati, da cui provengono prodotti preziosi. Fatti stupire dall’emozionante anfiteatro romano e dalla bella facciata della cattedrale di Larino. Assapora il famoso olio extravergine “Gentile di Larino”. Scopri i prati colorati di fiori e il…
Scopri località e strutture
Area del matese
12 itinerari

Area del Matese

Area del Matese. Il Massiccio del Matese (o semplicemente Matese) è un massiccio montuoso dell'Appennino sannita, compreso in due regioni (Molise e Campania) e quattro province (Campobasso, Isernia, Caserta e Benevento). Testimone di segni di civiltà remote, la storia di questo complesso montuoso, inizia oltre 25 secoli or sono ad opera dei primi abitanti di…
Scopri località e strutture
13 itinerari

Alto Molise

Alto Molise (o alto Sannio) Subregione dell'Appennino molisano a nord di Isernia, al confine con Valle Peligna-Alto Sangro e Frentano-Alto Vastese in Abruzzo a nord ovest e a nord est, Isernino e Molise centrale campobassano a sud e ad est, ha in Agnone il suo centro di riferimento. Raggruppa i comuni di Agnone, Bagnoli del Trigno,…
Scopri località e strutture
Sostengono il turismo in Molise

IN COLLABORAZIONE CON