Esplora il Molise nelle sue principali destinazioni
Aree geografiche del Molise
13 itinerari
Molise Centrale
Il Molise centrale è la zona appenniica della regione compresa fra la costa adriatica e la parte appenninica più elevata che si colloca sulla dorsale montuosa al centro della penisola italiana. Fa capo al capoluogo regionale Campobasso, ed ha in Trivento a nord e Bojano a sud altri due centri che svolgono una certa aggregazione…
Costa Molise. Questa parte del Molise si sviluppa lungo il litorale adriatico molisano e abbraccia anche alcuni comuni più all'interno, sulle prime propaggini collinari appenniniche, che hanno forti legami economici e culturali con i centri della riviera. In questa parte di Molise si trovano i comuni di lingua albanese, idioma che conservano in seguito all'immigrazione…
Scopri il basso Molise. Preparati a scoprire in pochi chilometri aree archeologiche, piccolissimi paesi sulle colline, antiche chiese e campi coltivati, da cui provengono prodotti preziosi. Fatti stupire dall’emozionante anfiteatro romano e dalla bella facciata della cattedrale di Larino. Assapora il famoso olio extravergine “Gentile di Larino”. Scopri i prati colorati di fiori e il…
Alto Molise (o alto Sannio) Subregione dell'Appennino molisano a nord di Isernia, al confine con Valle Peligna-Alto Sangro e Frentano-Alto Vastese in Abruzzo a nord ovest e a nord est, Isernino e Molise centrale campobassano a sud e ad est, ha in Agnone il suo centro di riferimento. Raggruppa i comuni di Agnone, Bagnoli del Trigno,…
Area del Matese. Il Massiccio del Matese (o semplicemente Matese) è un massiccio montuoso dell'Appennino sannita, compreso in due regioni (Molise e Campania) e quattro province (Campobasso, Isernia, Caserta e Benevento). Testimone di segni di civiltà remote, la storia di questo complesso montuoso, inizia oltre 25 secoli or sono ad opera dei primi abitanti di…
Isernino. È la zona più strettamente legata alla città di Isernia. Nella parte occidentale dell'Appennino molisano verso la dorsale montuosa che segna il confine a ovest con il Lazio, l'Isernino confina inoltre a sud con il Venafrano, ad est con il Molise centrale, a nord con l'Alto Molise e l'Abruzzo. Principali destinazioni: Città romana —…
La Valle del Volturno è una splendida zona del Molise, al confine con il Lazio e l'Abruzzo, caratterizzata da una natura incontaminata, dominata dagli alti monti dell'Appennino e dal fiume volturno che scorre a fondovalle.
When you book with an account, you will be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.