fbpx
itIL PORTALE UFFICIALE PER CONOSCERE IL MOLISE, ONLINE DA OLTRE 15 ANNI

Il progetto

L’avvento della televisione e di internet e soprattutto il proliferarsi delle compagnie aeree cosiddette low cost che propongono attraverso i loro siti web tour in ogni parte del mondo, ha dato un forte impulso ai viaggi di breve durata in ogni periodo dell’anno.

Grazie a sempre più sofisticate tecnologie, oggi rispetto al passato oggi è molto più veloce e agevole spostarsi da un capo all’altro del pianeta anche in poche ore dalla partenza. Esistono numerosi portali internet predisposti per l’organizzazione di viaggi e la ricerca di servizi turistici innovativi.

progettoIn un panorama mondiale sempre più competitivo e differenziato, il turista ha iniziato a ricercare in rete mete non blasonate e località sperdute, alla ricerca di un’esperienza turistica differente in grado di fargli scoprire le meraviglie del nostro mondo.

E’ fondamentale quindi raccontare le caratteristiche uniche di ogni regione attraverso la creazione di siti informativi che mettono in risalto le bellezze storiche e le autentiche tradizioni culturali e paesaggistiche.

Sul sito moliseturismo.net gli utenti troveranno un ventaglio di informazioni in grado di guidarli nella scoperta delle attrazioni top della regione: parchi, aree archeologiche, castelli, borghi d’Italia, bandiere arancioni, nonché schede dedicate alle strutture ricettive quali hotel, B&B, alberghi diffusi, country house, per trascorrere una vacanza all’insegna della natura, del relax alla scoperta delle tradizioni popolari tipiche molisane.