Scoprire il Molise

Le principali Aree archeologiche del Molise

Aree archeologiche in Molise. Una selezione di aree archeologiche della Regione Molise per una vacanza all’insegna della storia e delle antichità.

Sulle Tracce delle Antichità... Sepino e Pietrabbondante

Il Molise è ricco di siti archeologici di grande importanza storica e culturale. Ecco alcune delle aree archeologiche più importanti assolutamente da non perdere. Nei pressi di Pietrabbondante è il presente il Teatro Sannitico di Pietrabbondante pietra miliare delle aree archeologiche molisane e, di certo, tra le testimonianze meglio conservatesi della storia sannita. Nelle rovine dell’Area Archeologica di Altilia Sepino (per alcuni la piccola Pompei), il visitatore potrà vivere un’esperienza suggestiva a contatto con la storia, in un luogo che conserva ancora oggi tutte le caratteristiche dell’antica struttura urbanistica.

Altilia Sepino

Scoprire il Molise

Una passeggiata nella storia

Antiche città romane, castelli e torri medioevali, borghi d’Italia, località dal fascino nascosto, paesaggi mozzafiato, i più bei musei e le oasi naturali della Regione Molise. Organizza la tua vacanza in Molise per conoscere il fascino di una terra sconosciuta ai più.

Le Aree Archeologiche del Molise

“Perché Il Molise? Il Molise Non Ha Bisogno Di Ragioni, Il Molise È La Ragione”.