Cosa visitare in Molise

Le principali Attrattive turistiche del Molise

Una selezione delle migliori attrattive turistiche del Molise. Un tour con informazioni su castelli, riserve naturali, musei, aree archeologiche attraverso testimonianze del passato e tradizioni popolari alla scoperta delle meraviglie della Regione.

Conosci il Molise?

Oltre alla Toscana, l’Umbria, il Lazio e la Sicilia esiste una terra di storia, arte e natura nel centro Italia e nel cuore del Mediterraneo.

Antiche tradizioni e paesaggi mozzafiato, borghi medioevali e castelli, riserve naturali e aree archeologiche sono alcuni motivi per un viaggio unico all’insegna di un’esperienza indimenticabile…

Scopriamolo insieme con i nostri principali tesori

Soprannominato da alcuni “Il Selvaggio West” e da altri scherzosamente “La terra che non Esiste”, il Molise è la regione italiana meno conosciuta, anche dagli stessi italiani. Questo territorio di Lupi, Cinghiali e Città fantasma, anticamente saccheggiate da pirati e briganti – oggi è in grado di offrire al viaggiatore un’offerta turistica davvero impressionante. Iniziamo quindi l’esplorazione delle sue meraviglie e dei suoi tesori nascosti.

Attrattive turistiche del Molise

Parco nazionale Abruzzo Lazio e Molise

Tra le attrattive naturalistiche della Regione Molise, segnaliamo al visitatore il Parco nazionale Abruzzo Lazio e Molise, il più antico parco d’Italia, noto a livello internazionale per il ruolo avuto nella conservazione di alcune tra le specie faunistiche italiane più importanti, quali…
Leggi tutto...

“Perché Il Molise? Il Molise Non Ha Bisogno Di Ragioni, Il Molise È La Ragione”.